Riferite ciò che avete visto – Presentazione del libro di Francesco Mercadante – Biblioteca Fardelliana, 23 dicembre 2021 ore 17.00

Giovedì 22 dicembre 2021 ore 17.00, presso la Sala Torre Arsa della Biblioteca Fardelliana, si terrà la presentazione del libro “Riferite ciò che avete visto” di Frabcesco Mercadante. Evento organizzato dall’Associazione socio-culturale “Simona Genco”, relatore prof.ssa Simona Cavallaro e moderatore dott.ssa Anna Marra.

Riferite ciò che avete visto – Independently published

Io non sono un poeta e diffido chiunque si accinga a leggere queste righe dall’attribuirmi un titolo che non merito. Leopardi, Celan, Rilke, Montale et alii: se sono poeti loro, di certo non posso esserlo io (…) Nello stesso tempo, non sono uno scrittore; non lo sono né potrei esserlo perché l’appellativo, quantunque riconosciuto dai più come merito, mi costringerebbe a girovagare tra i mercati del mondo a sedurre compratori d’ogni genere e specie. Mann, Dostoevskij, Pirandello, Calvino et alii: se sono scrittori loro, di certo non posso esserlo io (…) Se fossi stato sufficientemente coraggioso e risoluto, avrei fatto il medico; sarei diventato uno di quei medici che vanno per le vie del mondo a sottrarre gli uomini alla morte o per lo meno a difenderli da essa.

Vi aspettiamo giovedì 23 dicembre 2021 ore 17.00.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. E’ necessario esibire il green pass.