Mater Drepanorum – Mostra fotografica di Francesco Ferla – Museo San Rocco di Trapani, 4 dicembre 2021-9 gennaio 2022

Prende il via il prossimo 4 dicembre presso il Museo San Rocco di Trapani la mostra “Mater Drepanorum” con le meravigliose fotografie di Francesco Ferla, già ammirate in occasione della candidatura della Città a Capitale Italiana della Cultura. Uno splendido viaggio nella storia della nostra città in un museo affascinante nel pieno centro storico di Trapani, visitabile ogni venerdì, sabato e domenica dalle 17:00 alle 20:00 fino al 9 gennaio 2022.

Un viaggio tra le bellezze trapanesi, un lavoro fotografico alla ricerca di luoghi meno conosciuti, cappelle meno note, spazi barocchi di elevatissimo pregio, miracolosamente sopravvissuti ai bombardamenti della seconda guerra mondiale. Un barocco legato al mare, al commercio dei marmi, secondo l’indole profonda di Trapani, città di mare. Mater Drepanorum, la Madonna simbolo di Trapani, città di mare, del blu e del rosso corallo, evocativa figura della maternità e della vita.