La cena degli dei – Incontro con Marino Bartoletti – Casina delle Palme, 11 luglio ore 19.00

Domenica 11 luglio 2021 alle ore 19,00, presso la Casina delle Palme a Trapani,  per anticipare la finale del Campionato Europeo di calcio in programma alle 21,00, il più amato giornalista sportivo italiano Marino Bartoletti presenterà il suo nuovo romanzo La cena degli dei”, un’avvincente fiaba moderna alla scoperta di alcuni dei monumenti della storia recente dell’umanità.

Si tratta del secondo appuntamento inserito nell’ambito della rassegna letteraria TrapanIncontra 2021,  curata dal giornalista e scrittore Giacomo Pilati, organizzata dalla Biblioteca Fardelliana e dal Comune di Trapani.

Marino Bartoletti, giornalista italiano, ha condotto e spesso ideato trasmissioni televisive storiche come Il processo del lunedì, La Domenica Sportiva, Pressing, Quelli che il calcio. È stato direttore del “Guerin Sportivo” e commentatore di tante edizioni del Giro d’Italia, della Champions League, dei Campionati europei e mondiali di calcio e dei Giochi olimpici. Nel 2019 esce per Gallucci La squadra dei sogni. Il cuore sul prato.

La cena degli dei Gallucci editore

Il Grande Vecchio era sicuro che in quel luogo avrebbe trovato amici straordinari. La sua vita, un po’ riservata, gli aveva comunque consentito di frequentare uomini potenti, dive bellissime, campioni ineguagliabili, artisti formidabili: molti li avrebbe rivisti volentieri, qualcuno che – per anagrafe – aveva solo incrociato lo avrebbe voluto conoscere un po’ meglio. Così stilò un piccolo elenco e pregò Francangelo, il suo assistente, di cercarli.

Quando vide arrivare quel celebre tenore con l’enorme foulard al collo, quel grandissimo pilota con lo sguardo malinconico, quel ragazzo timido con la bandana in testa, quella principessa col sorriso un po’ triste e altri ospiti strabilianti capì di aver avuto un’idea bellissima. La cena fu un successo. Tutti andarono via felici. Con un cavallino fra le mani.

Vincitore Premio Selezione Bancarella 2021, finalista Premio Letterario Sportivo Invictus città di Cisterna.

L’appuntamento è per domenica 11 luglio ore 19,00 Casina delle Palme.

Ingressi contingentati fino ad esaurimento dei posti e nel rispetto delle disposizioni anti Covid.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.