In Fardelliana con BibliOrso – secondo incontro di lettura “Nati per Leggere” – Biblioteca Fardelliana, giovedì 28 novembre 2019 ore 17.00

Proseguono in Fardelliana gli appuntamenti con “Nati per Leggere”, il programma nazionale di promozione della lettura in famiglia ai bambini di età prescolare promosso dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), dall’ACP (Associazione Culturale Pediatri) e dal CSB (Centro per la Salute del Bambino).

Giovedì 28 novembre alle ore 17.00, presso la sala Torre Arsa della Biblioteca Fardelliana, avrà luogo il secondo incontro di lettura #abassavoce del ciclo “In Fardelliana con BibliOrso”.

Ad accogliere i bambini e le bambine da 0 a 6 anni e le loro famiglie ci sarà BibliOrso – l’orsetto custode delle mille e una storia – con tante belle e divertenti letture di qualità, per trascorrere un pomeriggio in compagnia all’insegna del sorriso.

Piccoli e grandi potranno curiosare tra i libri messi a disposizione dalla biblioteca, incontrare altri bambini e genitori e potranno scoprire la magia delle storie raccontate dal personale bibliotecario e dalle volontarie NpL di Trapani.

Naturalmente con questi incontri dedicati ai più piccoli, la Biblioteca Fardelliana vuole contribuire a diffondere quello che è il messaggio di “Nati per Leggere”, ossia: “Ogni bambino ha il diritto ad essere protetto non solo dalla malattia e dalla violenza, ma anche dalla mancanza di adeguate occasioni di sviluppo affettivo e cognitivo”.

Vi aspettiamo  giovedì 28 novembre ore 17.00 per leggere, asoltare, giocare e … sognare insieme.